Consulenza gratuita per risarcimenti relativi ad errori e negligenze mediche.

La mia foto
Vuoi verificare se hai subito un caso di malasanità? Ora puoi farlo, GRATIS! Ci occupiamo di malasanità, un settore nel quale (purtroppo) sono in costante aumento i casi che si verificano ogni anno. ART. 2043 CODICE CIVILE: « Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. » Possiamo agire in tutta Italia con il minimo impegno per voi e con la certezza che si procede solo se ci sono i presupposti. Niente cause che vi dissanguano. Velocita' e umanità nel gestire il caso. Il compenso ai professionisti solo a risarcimento avvenuto. Fai valere i tuoi diritti! Molte persone non sanno di essere vittime di malasanità e accettano rassegnate una vita diversa e deficitaria. Ma saranno proprio tutte vere le spiegazioni date dai medici? Verificalo (GRATUITAMENTE) e poi... senza che tu debba anticipare 1 euro Medici e Avvocati saranno al tuo fianco e lavoreranno per te, per farti risarcire. Il nostro compenso? solo DOPO che avrai incassato i soldi del tuo risarcimento (entro circa 6-12 mesi) www.risarcimenti-affiliati.com/sa16

venerdì 27 gennaio 2017

Morto al policlinico tre indagati

allertato sala operativa e pronto soccorso

Riccardo Campolo

27 gennaio 2017 16:45

"Lo potevano salvare, era già svenuto ma continuavano a chiedergli i documenti. Ha dovuto attendere almeno 15 minutiin sala d'attesa". Il padre di Gaetano Adelfiomorto a 42 anni al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico due giorni fa, punta il dito contro alcuni presunti ritardi del personale sanitario, gridando contro. Il sostituto procuratore Bruno Brucoli ha notificato tre avvisi di garanzia ipotizzando per un medico e due infermieri il reato di omicidio colposo.



I tre indagati sono il dirigente medico di Chirurgia Giuseppe Calvaruso e gli infermieri Ezio Lipari e Maria Castagna. Il pm ha firmato un verbale di nomina e conferimento dell'incarico per un consulente, cui toccherà chiarire alcune circostanze sul decesso dell'uomo nato a Palermo ma residente a Casteldaccia. Lo specialista dovrà effettuare degli accertamenti autoptici sulla salma del 42enne, verificando la correttezza degli accertamenti clinici e strumentali seguiti e la tempestiva delle cure prestate all'uomo.

Il padre Santo Adelfio ha raccontato che il figlio - che anni fa aveva avuto trapiantato un rene - era arrivato in ospedale con un amico di famiglia che lavora al 118. Quest'ultimo, in virtù delle sue conoscenze, avrebbe avvisato la sala operativa chiedendo di preparare tutto il necessario per accogliere un paziente con un possibile infarto in corso. Ma all'arrivo non avrebbero trovato nulla, né una barella né un'equipe pronta a ricevere e prendersi cura dell'uomo. E per questo è stato chiesto di acquisire le immagini delle telecamere piazzate - internamente ed esternamente - al pronto soccorso.

Dopo l'autopsia di oggi, eseguita all'Istituto di medicinale legale dello stesso Policlinico, il consulente tecnico avrà novanta giorni per depositare la sua relazione, sulla quale mettere nero su bianco alcuni chiarimenti grazie all'analisi della documentazione sanitaria, dei rilievi e degli altri esami istologici e chimico-tossicologici

Fonte:http://www.palermotoday.it/cronaca/morto-policlinico-indagati-medici-infermieri.html

Nessun commento:

Posta un commento